MI AIUTI AD ANDARE A SCUOLA? 2022/2023

Continua anche quest'anno la campagna "Mi aiuti ad andare a scuola?" che l'associazione di volontariato, Atlas Solidarity, ha attivato nella comunità ugandese (Mahyoro sede della scuola e Centro sanitario di Rena Foundation Uganda Ong). Atlas Solidarity ha sostenuto diversi progetti, il più grande la costruzione di una scuola.
A causa del Covid, molte famiglie non riescono più a pagare la retta per la scuola dei loro figli, sia perchè hanno perso il lavoro e sia perchè alcuni capi famiglia sono deceduti a causa del Covid.

Suor Rose, direttrice della St Theresa Vocational Secondary School, ci ha informato che dei circa 400 alunni della scuola, quest'anno sono almeno 141 le famiglie che non potranno pagare la retta degli studi dei propri figli per le cause di cui sopra.

Siamo convinti che l’istruzione è fondamentale per l’autonomia di un Paese e in questa comunità ugandese il bisogno è ancora più palese.

ATLAS scuola

Obiettivo

L'anno scorso siamo riusciti ad aiutare 57 famiglie, quest'anno vorremmo aiutarne almeno 141  arrivando a raccogliere circa 17.000 euro che coprirebbero i sei mesi di scuola di un bambino per ciascuna famiglia. La retta scolastica media (dalla scuola materna alla scuola secondaria di secondo grado), pranzo compreso costa circa 20€ al mese. Le somme raccolte da Atlas Solidarity verranno inviate direttamente alla St. Theresa School e ne daremo conto su questa pagina.

Cosa fare

Tu puoi aiutarci partecipando a questa campagna con una tua donazione (anche piccola) direttamente su:

Coordinate Bancarie

Atlas Solidarity - IBAN: IT26N0707202410000000721242

EMIL BANCA CREDITO COPERATIVO - BOLOGNA

CAUSALE: per i ragazzi ugandesi della St Theresa School in difficoltà.

Vuoi fare un grande regalo natalizio ai tuoi amici o ai tuoi parenti?
Dona uno o più mesi di retta per un bimbo o una bimba a nome di Colui o Colei a cui vuoi fare il regalo.
Noi invieremo a te la scheda del bimbo/bimba e tu gliela potrai fare avere oppure, se preferisci, glielo faremo sapere noi senza indicare la somma che avrai versato.
Regala la possibilità di cambiare in meglio la vita di qualcuno dei 141 bambini e bambine.
È un regalo il cui valore durerà per tutta la sua vita e continuerà in quella dei suoi figli, per generazioni ne godranno i frutti.
Come nessun altro regalo può fare.

Aiutaci a farli studiare, perchè possano un giorno diventare una risorsa per la comunità.
Anche semplicemente prendendo a cuore questo messaggio e diffondendolo tra i tuoi amici!